revisioni auto chieri

Revisioni auto

Il Centro Collaudo Chierese garantisce l'efficenza dei vostri veicoli. L'autofficina è specializzata in revisioni periodiche di autoveicoli e motocicli proponendo alla sua clientela un servizio professionale per diverse tipologie di automezzi. Si utilizzano solo strumenti d'avanguardia che hanno il compito di esaminare ogni componente del mezzo per verificarne gli eventuali difetti e garantirne al meglio l'efficenza.
La nostra sede è a Chieri, in provincia di Torino, ed è in grado di effettuare anche revisioni per auto e moto d'epoca.
La quantità di auto private in Italia ammonta a 37 milioni di veicoli, la cifra più alta in tutta l'Europa. L'età media delle autovetture va dai 5 anni e 10 mesi per quelle alimentate a gasolio e 10 anni e 5 mesi per quelle alimnetate solo a benzina. Ne deriva che nel nostro paese c'è un numero elevatissimo di vetture di età avanzata. Risulta quindi estremamaente indispensabile effettuare dei controlli periodici per garantire l'efficenza e la sicurezza durante la circolazione su strada, anche per ridurre l'inquinamento, soprattutto nei veicoli più vecchi.
I controlli effettuati dal nostro personale riguardano le parti meccaniche ed elettroniche, il sistema frenante e i dispositivi di illuminazione, lo stato di usura dei pneumatici e tutti gli aspetti legati alla sicurezza, l'inquinamento e l'efficenza durante la guida. Il tutto per rendere idoneo il mezzo alla circolazione.
Se volete effettuare la revisione al vostro veicolo, venite a trovarci e vi offriremo un servizio impeccabile in giornata, svolto dal nostro personale qualificato e competente.

Ogni centro di revisione, ogni volta che fa una revisione deve inviare la targa del veicolo con la revisone in atto, altrimenti si rischiano scambi d'auto.

Revisioni moto

revisioni moto chieri
Come per tutti i veicoli, anche per i motocicli e i ciclomotori sono necessari controlli periodici che garantiscano l'idoneità per poter essere utilizzati su strada.

 Il Centro Collaudo Chierese effettua la revisione del mezzo sottoponendolo ad una serie di verifiche per quel che riguarda l'impianto frenante, la carrozzeria, l'impianto elettrico, il livello delle emissioni inquinanti e lo stato delle sospensioni, delle ruote e degli pneumatici.